Laboratorio artistico
Quando una persona vive un disagio, non sempre questo disagio sa esprimersi nelle parole in grado con il tempo di sanarlo. In questo caso, un foglio di tela e due matite possono fare molto di più di un continuo parlottare a sé stessi senza comprendere realmente quello che stiamo dicendo. E’ proprio qui che entra […]
Quando una persona vive un disagio, non sempre questo disagio sa esprimersi nelle parole in grado con il tempo di sanarlo.
In questo caso, un foglio di tela e due matite possono fare molto di più di un continuo parlottare a sé stessi senza comprendere realmente quello che stiamo dicendo.
E’ proprio qui che entra in gioco una terapia unica nel suo genere, l’arte terapia, un vero e proprio vocabolario di sé stessi che al posto delle vocali e delle consonanti usa la creatività e l’immaginazione.
L’Arte terapia è un vero e percorso medico professionale elaborato in equipe che consente alla persona di metabolizzare la propria vita e di chiarirla su tela grazie al potere espressivo dell’immaginazione, immaginazione che diventa consapevolezza e consapevolezza che con il tempo e l’ausilio di professionisti, diviene guarigione.